introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate, per brevità, come “condizioni di vendita”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Caseificio il Boiardo – Matilde di Canossa s.c.a. (di seguito indicata, per brevità, come “venditore”) con il sito www.milanello.it

Tutti i contratti di acquisto conclusi tra il venditore e il Cliente, tramite il sito www.milanello.it secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

accettazione delle condizioni di vendita

1. Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali dettati dalla Direttiva 97/7/CE e dal D. Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni di vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile. Il venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo al venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

3. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare e/o salvare copia elettronica e, comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/60 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, per danni diretti e/o indiretti a persone e a cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

modalita’ di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA.

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito www.milanello.it è visibile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-Clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, il venditore pertanto non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni e/o offerte, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.